Come incrementare i “mi piace” di una pagina Facebook

Home  /  Social Network  /  Facebook  /  Come incrementare i “mi piace” di una pagina Facebook

Facebook, il social network per eccellenza, non è soltanto uno strumento per la condivisione di momenti di vita personale, ma è sempre più utilizzato come piattaforma per promuovere prodotti e servizi da parte delle aziende.

Un’inserzione pubblicitaria su questo canale permette di raggiungere un pubblico molto vasto e ben targettizzato e geolocalizzato in base alle nostre esigenze.

Ampliare il numero di persone che seguono e visualizzano i contenuti della pagina è importante, per aumentare la notorietà della pagina stessa e mostrare a sempre più persone i servizi e/o prodotti che offriamo.

Per aumentare il numero dei “mi piace”, Facebook mette a disposizione lo strumento “Promuovi la tua pagina” con il quale, un bacino di utenti, targettizzati secondo le nostre preferenze, potranno vedere la nostra pagina e quindi iniziare a “seguirla”.

Per utilizzare questo strumento è necessario accedere alla fan page, posizionarsi sul comando “Promuovi” (in alto a destra) e dal menù a tendina scegliere l’opzione “Promuovi la tua Pagina”:

 

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto si aprirà una finestra – pannello di controllo dove sarà possibile scegliere i filtri per la campagna promozionale. Ad esempio: il luogo in cui vivono i destinatari, la lingua che parlano, il sesso, la fascia di età e il budget che voglio investire.

 

2

 

 

Scorrendo nella lista delle impostazioni sarà possibile scegliere anche la durata della promozione.
Per procedere con l’attivazione della campagna è necessario impostare il metodo di pagamento (dati della carta di credito o della prepagata):

 

3

Dopo aver completato le impostazioni scelte sarà possibile dare il via alla campagna cliccando su “Promuovi Pagina”. Questo è solo uno degli strumenti che Facebook mette a disposizione degli utenti che amministrano le Fan Page.

Per scoprire ed approfondire tutte le potenzialità di questo ed altri social network clicca qui

 

 

Gianluca De Santo

Gianluca De Santo

Fin da bambino aveva capito come “far girare l’economia” facendo svariati ordini dal catalogo Postalmarket all’insaputa di sua madre e vendendo limonate e settimanali usati durante le vacanze estive, a prezzi concorrenziali ovviamente! Trasferitosi a 19 anni dalla Puglia a Roma per gli studi universitari ora vive da qualche anno a Milano. La sua frase preferita: “Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti” (Trilussa).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>