Corsi in programma

Acquisire-e-gestire-clienti-con-i-social

Facebook, Telegram e WhatsApp per acquisire e gestire clienti

97.00 IVA Esclusa

Facebook, Telegram e WhatsApp per acquisire e gestire clienti

Quando

Bologna – Mercoledì 6 Luglio
Orario 
10.00 – 18.00

Dove

Bologna

Richiedi informazioni

Esaurito

COD: CM Categoria:

Descrizione prodotto

Dove e quando

Mercoledì 6 Luglio
Bologna – presso Unioncamere Emilia-Romagna
viale Aldo Moro, 62

Orario 10.00 – 18.00

Posti disponibili

Il workshop accoglie al massimo 20 partecipanti

Perché

L’attenzione al cliente e la capacità di saper gestire le sue richieste e opinioni, sono elementi distintivi per un’azienda che vuole “far parlare bene di se” e quindi garantire un elevato grado di soddisfazione del cliente.
I clienti mostrano sempre più interesse verso i Social Network come canali di comunicazione con l’azienda. Il workshop vuole trasferire conoscenza e abilità nella gestione delle richieste dei clienti, migliorare le capacità di vendita online e sfruttare questi nuovi canali per implementare e rinnovare il marketing aziendale.

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • personale d’azienda che si occupa di gestione del cliente
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • social media manager
  • sales manager
  • agenzie di comunicazione e PR

Requisiti richiesti

E’ richiesta una conoscenza base dei principali social media. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico. Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

10.00    La relazione tra aziende e consumatori

  • I comportamenti dei consumatori e i momenti della verità
  • I modelli di comunicazione
  • La teoria della VES per interagire con i clienti in modo profittevole
  • Valutare la propria competenza nell’assistere i clienti
  • Brand reputation: analisi e monitoraggio

11.00  Panoramica sul social customer care

  • Come viene percepito oggi dal cliente?
  • Le realtà italiane e l’approccio online con i consumatori
  • Lo scenario oltre i nostri confini

11.00  Coffee break

11.15  Facebook

  • La gestione dei contenuti delle pagine per aumentare l’engagement
  • Sviluppare le relazioni con i clienti in pubblico e in privato
  • Incrementare le vendite

13.00  Lunch

14.00  Telegram

  • Cos’è Telegram e come utilizzarlo
  • Gestire un proprio canale di comunicazione
  • Le regole per interagire con il cliente in modo ottimale

15.00  WhatsApp

  • Come utilizzare WhatsApp per il proprio business
  • Liste e gruppi: quando, come e perché
  • Le regole per interagire con il cliente in modo ottimale

16.00  Come gestire al meglio la relazione con i clienti sui social

  • La coerenza tra i canali per garantire la migliore customer experiencee
  • Le tempistiche e modalità di risposta
  • Il linguaggio da utilizzare
  • Gli errori da evitare

16.15  Coffee break

16.30  Coinvolgere il cliente nel modo giusto

  • Azioni utili a coinvolgere il cliente
  • Come influenzare le decisioni di acquisto
  • La gestione del cliente “deluso”: nuova opportunità di business

18.00 Chiusura lavori

Quota di partecipazione:

€ 97 + iva

Docenti

Sara Caminati

Fondatrice di Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.