Corsi in programma

Social-media-marketing

Corso sull’uso dei social network a Reggio Emilia

€149.00 IVA Esclusa

La gestione strategica dei social network per le imprese e i professionisti.

Quando

Reggio Emilia – Sabato 31 Ottobre
Orario 10.00 – 17.30

Dove
Da definire. La location sarà comunicata qualche giorno prima e sarà in zona centrale e facilmente raggiungibile.

Richiedi informazioni

Esaurito

Categoria: .

Descrizione prodotto

Dove e quando

Reggio Emilia – Sabato 31 Ottobre
Presso – Reggio Emilia*
Orario – 10.00 – 17.30

Posti disponibili

Il workshop accoglie al massimo 20 partecipanti

Perché

L’obiettivo del corso sull’uso dei social network è quello di aiutare, professionisti e imprese, a sfruttare le potenzialità dei media digitali per il proprio business.
Grazie ad una panoramica sui principali social network e affrontando poi LinkedIn in modo più approfondito, i partecipanti potranno acquisire delle conoscenze di base e pratiche utili per il proprio lavoro.

Il workshop sarà condotto in modo interattivo e si concluderà con una sessione di consulenza.

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • agenzie di comunicazione e PR
  • liberi professionisti
  • blogger

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche particolari. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.

Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Partner

connecting-managers

Per richiedere la quota riservata agli associati clicca qui

Programma

10.00 Introduzione a cura del docente

10.15 Panoramica sui social network
• Lo ZMOT per conoscere i clienti e vendere di più
• I modelli di comunicazione
• La teoria della VES per interagire con i clienti in modo profittevole
• Il monitoraggio della reputazione

11.00 Facebook
• Dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
• Come implementare, in modo utile, il numero di contatti
• Creare contenuti coinvolgenti
• Facebook Insights e Facebook Ads

12.00 Twitter
• Profilo, hashtag, retweet e preferiti
• Catturare l’attenzione con 140 caratteri
• Twitter Ads

12.30 Google
• Gli strumenti di Google per il business
• Perché utilizzare Google+
• Come essere presenti in modo efficace

13.00 Lunch

14.00 I contenuti visivi come leva di marketing
• L’importanza e la potenza delle immagini
• Instagram e Pinterest: perché conoscerli e quando utilizzarli

15.00 LinkedIn
• Profilo personale: come ottimizzarlo in base ai propri obiettivi
• Sviluppare la propria rete di contatti
• Utilità e potenzialità dei gruppi, perché aderire e come partecipare?
• Creare e gestire una Company Page attraente

16.30 Brainstorming e sessione di consulenza dedicata

17.30 Chiusura lavori

Quota di partecipazione:

€ 149 + iva

Docenti

Sara Caminati

Fondatrice di Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.