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CORSO-CUSTOMER-SERVICE-SOCIAL-NETWORK-MILANO

Customer Service attraverso i social network

€299.00 IVA Esclusa

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“Strumenti e tecniche per gestire le richieste dei propri clienti in modo efficiente, riducendo costi e tempi di gestione e migliorando la brand reputation”

Quando
Venerdì 10 Ottobre dalle 9 alle 18 (8 ore) 

Dove
Milano*

Posti disponibili
Il workshop accoglie al massimo 20 partecipanti

*La location verrà comunicata una settimana prima dell’evento.
Si garantisce la facile raggiungibilità con auto e mezzi pubblici.

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Esaurito

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Perché

L’attenzione al cliente e la capacità di saper gestire le sue richieste e opinioni, sono elementi distintivi per un’azienda che vuole “far parlare bene di se” e quindi garantire un elevato grado di soddisfazione del cliente. I clienti mostrano sempre più interesse e gradimento verso il customer service online. Il workshop Customer Service attraverso i social network, organizzato da Webinchiaro e della durata di 8 ore, vuole trasferire ai partecipanti conoscenza e abilità nella gestione delle richieste dei clienti attraverso i principali canali social. Durante la giornata formativa i partecipanti saranno coinvolti attivamente attraverso esercitazioni pratiche e dibattiti.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico. Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

9.00 Panoramica sul "Social Customer Service"
• Quanto e come è utilizzato dalle aziende italiane?
• Come viene percepito oggi dal cliente il SCS delle aziende?
• Quali sono le reali esigenze dei clienti?

10.00 Social Customer Service: gli strumenti
• Le principali piattaforme di social media marketing

11.00 Coffee break

11.15 Social Customer Service: gli strumenti
• I social media e le applicazioni per l'instant messaging

13.00 Lunch

14.00 Come avviare il servizio
• Competenze del personale dedicato

14.45 Come gestire al meglio il social customer care
• Le tempistiche e modalità di risposta
• Il linguaggio da utilizzare
• Gli errori da evitare

16.00 Coffee break

16.15 Il rapporto azienda-cliente
• Come influenzare le decisioni di acquisto
• La gestione del cliente "deluso": nuova opportunità di business
• Rendere il cliente un canale di pubblicità positiva

17.15 Strumenti di monitoraggio
• Come valutare l'andamento del servizio offerto
• Quali sono le informazioni e i dati che ci interessano
• Lettura delle analisi e azioni da intraprendere

18.00 Chiusura lavori

A chi è rivolto

• imprenditori di PMI
• personale d'azienda che si occupa di gestione del cliente
• addetti al marketing e alla comunicazione
• social media manager
• agenzie di comunicazione e PR