Corsi in programma

gli-strumenti-di-google

GLI STRUMENTI DI GOOGLE

€99.00 IVA Esclusa

Condividere attraverso Google Drive, organizzare con Google Calendar, monitorare con Google Analytics e comunicare strategicamente grazie a Google Plus e Youtube

Quando

Milano –  Giovedì 30 Aprile
Orario 9.00 – 17.30

Dove

Milano

Richiedi informazioni

Esaurito

Categoria: .

Descrizione prodotto

Dove e quando

Milano – Giovedì 30 Aprile
Presso – Milano
Orario – 9.00 – 17.30

Posti disponibili

Il workshop accoglie al massimo 10 partecipanti

Perché

L’obiettivo del workshop è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche per imparare ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Google per organizzare e condividere documenti, analizzare le statistiche del proprio sito web e sfruttare le potenzialità di Google Plus e YouTube per il proprio business.

I partecipanti saranno in grado di:

  • Creare, salvare, modificare e condividere documenti
  • Analizzare statistiche dettagliate dei visitatori del proprio sito web
  • Creare e gestire strategicamente l’account di Google Plus
  • Utilizzare Youtube per aumentare la visibilità dei video e le visite sul sito

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • agenzie di comunicazione e PR
  • formatori
  • consulenti e liberi professionisti
  • neo laureati in marketing e comunicazione

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche particolari. E’ vivamente consigliata la partecipazione al corso muniti di laptop o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.

Programma

9.00 : Introduzione a cura del docente

9.15 : Google Drive e Google Calendar

  • Come registrarsi ed utilizzare l’account di Google
  • Quali sono gli strumenti a disposizione?
  • Creare un documento per ogni esigenza
  • Come condividere e modificare i documenti
  • Utilizzo da browser e da mobile
  • Cercare e organizzare i documenti
  • Pianificare e condividere gli appuntamenti con Google Calendar

11.00 : Coffee break

11.15 : Google Analytics

  • Panoramica generale
  • Le fonti che generano traffico sul sito web
  • Valutare la quantità e la qualità del traffico
  • Analizzare i comportamenti dei visitatori per prendere decisioni vincenti

13.00 : Pausa Lunch

14.00 : Google Plus

  • La logica delle cerchie: come crearle, come sfruttarle
  • Come aumentare la propria visibilità
  • La presenza aziendale e gli strumenti a disposizione
  • Gli hangout per il business

16.00 : Coffee break

16.15 : Youtube e il video marketing

  • Il contenuto visivo come veicolo di comunicazione efficace
  • Creazione e gestione del canale
  • Content marketing: i tutorial
  • L’indicizzazione attraverso i video

17.30 : Chiusura dei lavori

Quota di partecipazione:

€ 99 + iva

Docenti

Sara Caminati

Fondatrice di Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.