Corsi in programma

facebook-twitte-g-plus-linkedin

I SOCIAL NETWORK PER IL TUO BUSINESS

€99.00 IVA Esclusa

La gestione strategica di Facebook, LinkedIn, Google+ e Twitter
per implementare l’attività dell’azienda e del libero professionista.

Quando

Milano –  Venerdì 8 Maggio
Orario 9.00 – 17.30

Dove

Milano – Presso World Service – Piazza IV Novembre, 4 (Stazione Centrale)

Richiedi informazioni

Esaurito

Categoria: .

Descrizione prodotto

Dove e quando

Milano – Venerdì 8 Maggio
Presso – World Service – Piazza IV Novembre, 4 (Stazione Centrale)
Orario – 9.00 – 17.30

Posti disponibili

Il workshop accoglie al massimo 10 partecipanti

Perché

L’obiettivo del workshop è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale dei principali social network aziendali e/o personali.

I partecipanti saranno in grado di:

  • costruire e gestire pagine e/o profili Facebook, LinkedIn, Google+ e Twitter al fine di utilizzarli strategicamente, aumentando la propria visibilità
  • costruire e gestire un network “utile” di potenziali clienti e incrementare il proprio business,
  • gestire campagne pubblicitarie di successo
  • aumentare la propria visibilità sui motori di ricerca

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • agenzie di comunicazione e PR
  • liberi professionisti

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche particolari. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.

Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

9.00                Introduzione a cura del docente

9.10                Facebook

  • Dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
  • Come implementare, in modo utile, il numero di contatti
  • La gestione delle relazioni con contatti e fan
  • Creare contenuti coinvolgenti
  • Facebook Ads: come creare le inserzioni ottimizzando l’investimento
  • Facebook Insights e Facebook Analytics

11.00             Coffee break

11.15             LinkedIn

  • La creazione e la gestione del profilo personale
  • Le informazioni da evidenziare e quelle da evitare
  • La rete di contatti e l’interazione con altri social network
  • Come trovare nuovi contatti utili ed allargare la propria rete
  • La comunicazione efficace su LinkedIn
  • Utilità e potenzialità dei gruppi, perché aderire e come partecipare?
  • Creare e gestire una Company Page attraente

13.00             Lunch

14.00             Google +

  • La logica delle cerchie: come crearle, come sfruttarle
  • Come aumentare la propria visibilità
  • La presenza aziendale e gli strumenti a disposizione
  • Gli hangout per il business

15.30             Coffee break

15.45             Twitter

  • Profilo, hashtag, retweet e preferiti
  • Chi seguire e come incrementare i propri follower
  • Il tweet efficace e coinvolgente
  • Catturare l’attenzione con 140 caratteri
  • Twitter Ads
  • L’analisi dei dati della campagna
  • Tools a disposizione

17.30             Chiusura dei lavori

Quota di partecipazione:

€ 99 + iva

Docenti

Sara Caminati

Fondatrice di Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.