Corsi in programma

Utilizzo-strategico-di-linkedin-per-le-aziende

L’UTILIZZO STRATEGICO DI LINKEDIN PER LE AZIENDE

€99.00 IVA Esclusa

La gestione avanzata di LinkedIn per aumentare le vendite, migliorare la brand reputation e ricercare personale qualificato

Quando

Milano –  Mercoledì 24 Giugno
Orario 9.00 – 17.30

Dove

Milano – Presso World Service – Piazza IV Novembre, 4 , al secondo piano (zona Stazione Centrale)

Richiedi informazioni

Esaurito

Categoria: .

Descrizione prodotto

Dove e quando

Milano – Mercoledì 24 Giugno
Presso – World Service – Piazza IV Novembre, 4 , al secondo piano (zona Stazione Centrale)
Orario – 9.00 – 17.30

Posti disponibili

Il workshop accoglie al massimo 20 partecipanti

Perché

L’obiettivo del workshop è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale di LinkedIn per le aziende.

I partecipanti saranno in grado di:

  • costruire e gestire account e pagine LinkedIn aziendali al fine di utilizzarli strategicamente, aumentando la propria attività
  • ampliare un network “utile” di potenziali clienti e divulgare i propri prodotti e servizi
  • utilizzare e gestire campagne pubblicitarie di successo

Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni pratiche.

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • agenzie di comunicazione e PR
  • liberi professionisti

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche particolari. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.
Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

9.00    Introduzione a cura del docente

9.15    LinkedIn

  • I numeri di Linkedin in Italia e nel mondo
  • A cosa serve e perchè esserci
  • Utilità e benefici del professional network
  • La creazione e la gestione del profilo personale
  • Le informazioni da evidenziare e quelle da evitare

11.00  Coffee break

11.15 Company Page

  • Dal profilo personale alla Company Page
  • Creare e gestire una Company Page attraente
  • Pagina dei prodotti e dei servizi aziendali
  • Come creare Engagement e lanciare sondaggi

13.00  Lunch

14.00  Il networking

  • La rete di contatti e l’interazione con altri social network
  • Come trovare nuovi contatti utili ed allargare la propria rete
  • La gestione delle relazioni con il nostro network
  • La comunicazione efficace su Linkedin
  • Gli errori da non commettere con i propri contatti
  • La gestione degli annunci di lavoro

16.00  Coffee break

16.15 I gruppi: come utilizzarli?

  • Utilità e potenzialità dei gruppi
  • Perchè aderire ai gruppi? Quali scegliere?
  • Tecniche di ricerca dei gruppi su Linkedin
  • Essere attivi nel modo giusto nelle discussioni
  • Come creare e gestire al meglio un gruppo di successo

17.00  Analisi e statistiche

  • Gli strumenti di analisi e di monitoraggio: Linkedin Analytics
  • Come leggere i dati estratti
  • Azioni da intraprendere

17.30  Chiusura dei lavori

Quota di partecipazione:

€ 99 + iva

Docente

Sara Caminati

Fondatrice di Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.