Corsi in programma

scrittura-per-il-web

SCRIVERE PER IL WEB

€247.00 IVA Esclusa

Imparare a scrivere sul web e creare contenuti ottimizzati per l’indicizzazione

Quando

Milano –  Giovedì 12 Marzo
Orario 9.00 – 17.30

Dove

Milano

Richiedi informazioni

Esaurito

Categoria: .

Descrizione prodotto

Dove e quando

Milano – Giovedì 12 Marzo
Orario – 9.00 – 17.30

Perché

L’obiettivo del corso è quello di educare i partecipanti alle dinamiche della scrittura sul web, partendo dal diverso modo di fruire di un testo in rete, per poi passare alla stesura e all’ottimizzazione di un testo. Saranno affrontati casi particolari ed esplorate le nuove forme di scrittura nate in rete.

I partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere come “leggere” in rete
  • Imparare a scrivere efficacemente in rete
  • Scrivere sui Social e scrivere DEM di successo

Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni pratiche.

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • agenzie di comunicazione e PR
  • liberi professionisti
  • blogger

Requisiti richiesti

È richiesta una conoscenza di base del web e dei social media. Vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.
Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

9.00 Introduzione a cura del docente

9.15 Come si legge in rete?

  • i diversi modi di esplorare un testo definiti dall’uso del mezzo digitale
  • la netiquette e le nuove forme del linguaggio in rete

11.15 Coffee break

11.30 Scrivere su un blog

  • organizzare e redigere un testo efficace
  • tipi di formattazione e loro usi specifici

13.00 Lunch

14.00 Toni di voce e scrittura professionale sul web

  • Scrivere un’e-mail di lavoro
  • Scrivere una biografia breve

15.15 Coffee break

15.30 Scrivere per i Social Media

  • Facebook
  • Twitter

Scrivere per vendere

  • newsletter e DEM
  • la call to action

17.30 Chiusura dei lavori

Quota di partecipazione:

€ 247 + iva

Docenti

Fabrizio Stoppa

Social media manager e digital coach, si occupa di comunicazione web dal 2005.
Collabora con enti e agenzie a livello nazionale e internazionale, come content manager e digital PR.