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Social Customer Care a Milano

€247.00 IVA Esclusa

Strumenti e tecniche per gestire la comunicazione sui social network in modo efficiente, migliorando la brand reputation, la soddisfazione del cliente, ampliando i canali e le opportunità di vendita.

Quando

Milano – Mercoledì 15 Giugno
Presso il World Service di Piazza IV Novembre 4
, vicino alla Stazione Centrale. Suonare al 2° piano.
Orario 
9.00 – 18.00

Dove

Milano

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Descrizione prodotto

Dove e quando

Milano – Mercoledì 15 Giugno
Presso il World Service di Piazza IV Novembre 4, vicino alla Stazione Centrale. Suonare al 2° piano.
Orario 9.00 – 18.00

Posti disponibili

Il workshop accoglie al massimo 15 partecipanti

Perché

L’attenzione al cliente e la capacità di saper gestire le sue richieste e opinioni, sono elementi distintivi per un’azienda che vuole “far parlare bene di se” e quindi garantire un elevato grado di soddisfazione del cliente. I clienti mostrano sempre più interesse verso i Social Network come canali di comunicazione con l’azienda. Il workshop vuole trasferire conoscenza e abilità nella gestione delle richieste dei clienti, migliorare le capacità di vendita online e sfruttare questi nuovi canali per implementare e rinnovare il marketing aziendale.

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • personale d’azienda che si occupa di gestione del cliente
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • social media manager
  • sales manager
  • agenzie di comunicazione e PR

Requisiti richiesti

E’ richiesta una conoscenza base dei principali social media. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico. Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

9.00    La relazione tra aziende e consumatori

  • I comportamenti dei consumatori e i momenti della verità
  • I modelli di comunicazione
  • La teoria della VES per interagire con i clienti in modo profittevole
  • Valutare la propria competenza nell’assistere i clienti
  • Brand reputation: analisi e monitoraggio

10.00  Panoramica sul social customer care

  • Come viene percepito oggi dal cliente?
  • Le realtà italiane e l’approccio online con i consumatori
  • Lo scenario oltre i nostri confini

11.00  Coffee break

11.15  Analisi delle piattaforme di social media marketing

  • Facebook, il community management come opportunità di vendita
  • Twitter, il canale per eccellenza
  • WhatsApp per il social caring: come e perché

13.00  Lunch

14.00  Come gestire al meglio il social customer care

  • La coerenza tra i canali per garantire la migliore customer experience
  • Le email, i social, la chat
  • Educare gli utenti al corretto uso del servizio

15.00 Come gestire al meglio il social customer care

  • Le tempistiche e modalità di risposta
  • Il linguaggio da utilizzare
  • Gli errori da evitare

16.00  Coffee break

16.15  Coinvolgere il cliente nel modo giusto

  • Azioni utili a coinvolgere il cliente
  • Come influenzare le decisioni di acquisto
  • La gestione del cliente “deluso”: nuova opportunità di business

18.00 Chiusura lavori

Quota di partecipazione:

€ 247 + iva

Docenti

Sara Caminati

Fondatrice di Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.