Corsi in programma

Social-media-marketing

SOCIAL MEDIA MARKETING

€99.00 IVA Esclusa

Come gestire strategicamente i Social Network per farsi conoscere e vendere di più.

Quando

Milano –  Martedì 17 Febbraio
Orario 9.00 – 17.30

Dove

Milano – Presso World Service – Piazza IV Novembre, 4 , al secondo piano (zona Stazione Centrale)

Richiedi informazioni

Esaurito

Categoria: .

Descrizione prodotto

Dove e quando

Milano – Martedì 17 Febbraio
Presso – World Service – Piazza IV Novembre, 4 , al secondo piano (zona Stazione Centrale)
Orario – 9.00 – 17.30

Posti disponibili

Il workshop accoglie al massimo 20 partecipanti

Perché

L’obiettivo del workshop è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale dei principali canali social, aziendali e/o personali.

I partecipanti saranno in grado di:

  • costruire e gestire pagine e profili dei principali social network al fine di utilizzarli strategicamente, aumentando la propria visibilità
  • costruire e gestire un network “utile” di potenziali clienti e incrementare il proprio business
  • migliorare la brand reputation

Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni pratiche.

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • agenzie di comunicazione e PR
  • liberi professionisti

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche particolari. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.
Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

9.00 Introduzione SMM

  • Panoramica sui social media

9.30 Facebook

  • dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
  • come sfruttare le potenzialità dei gruppi
  • come implementare il numero di contatti

11.15 Coffee break

11.30 Facebook

  • creare contenuti coinvolgenti
  • creazione del piano editoriale
  • ottenere risultati con le inserzioni
  • strumenti di analisi e monitoraggio

13.00 Lunch

14.00 LinkedIn

  • creazione e corretta gestione del profilo personale
  • creare e gestire una Company Page attraente
  • cercare e gestire i gruppi utili su LinkedIn
  • la pubblicità a pagamento

15.00 Twitter

  • creazione e gestione del profilo
  • una comunicazione efficace in 140 caratteri
  • chi seguire e come incrementare i propri follower
  • Twitter advertising

16.15 Coffee break

16.30 Pinterest, Instagram

  • L’importanza dei contenuti visual in rete Chi seguire e come incrementare i propri follower
  • Come utilizzare foto e immagini per il business
  • L’utilizzo strategico dei Pin per il SEO
  • Promuovere la propria attività attraverso Instagram
  • Casi di successo

17.30 Chiusura lavori

Quota di partecipazione:

€ 99 + iva

Docenti

Sara Caminati

Fondatrice di Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.