Corsi in programma

social-media-tools

SOCIAL MEDIA TOOLS

€247.00 IVA Esclusa

Le gestione integrata e semplificata dei social network attraverso l’uso dei migliori tools

Quando

Milano –  Giovedì 23 Aprile
Orario 9.00 – 17.30

Dove

Milano

Richiedi informazioni

Esaurito

Categoria: .

Descrizione prodotto

Dove e quando

MilanoGiovedì 23 Aprile
Orario – 9.00 – 17.30

Perché

L’obiettivo del corso è quello di trasferire conoscenze pratiche sull’utilizzo dei più comuni applicativi per la gestione dei social media, da quelli di cross publishing alle applicazioni per la misurazione di metriche e statistiche.

I partecipanti saranno in grado di:

  • programmare i contenuti su più piattaforme;
  • automatizzare la pubblicazione di contenuti
  • misurare i risultati della propria attività social grazie a strumenti di analytics
  • conoscere i principali strumenti di misurazione della web reputation.

Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni pratiche.

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • agenzie di comunicazione e PR
  • liberi professionisti
  • blogger

Requisiti richiesti

È richiesta una conoscenza di base dei social media e delle dinamiche che li regolano, meglio se con una presenza attiva sui canali (profili aperti). Vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.
Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

9.00 Introduzione a cura del docente

9.15  Come programmare i contenuti

  • buffer
  • hootsuite
  • IFTTT

11.15 Coffee break

11.30 I tools specifici per Twitter

  • Tweetdeck
  • Tweeterfeed
  • Gestire e monitorare Instagram
  • Iconosquare

13.00 Lunch

14.00 Misurare l’influenza

  • Goo.gl
  • Bit.ly

15.15 Coffee break

15.30 Strumenti di metrica interni

  • Facebook Insights
  • Statistiche di Twitter Ads
  • Misurare la reputazione
  • Klout
  • Kred
  • Topsy

17.30 Chiusura dei lavori

Quota di partecipazione:

€ 247 + iva

Docenti

Sara Caminati

Fondatrice di Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.