Corsi in programma

Twitter-come-utilizzarlo

TWITTER, COME UTILIZZARLO?

€99.00 IVA Esclusa

Comunicare in modo efficace e coinvolgente in 140 caratteri

Quando

Milano –  Giovedì 12 Febbraio
Orario 9.00 – 17.30

Dove

Milano

Richiedi informazioni

Esaurito

Categoria: .

Descrizione prodotto

Dove e quando

Milano – Giovedì 12 Febbraio
Orario – 9.00 – 17.30

Posti disponibili

Il workshop accoglie al massimo 20 partecipanti

Perché

L’obiettivo del workshop è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale di Twitter per le aziende.

I partecipanti saranno in grado di:

  • costruire e gestire profili Twitter aziendali al fine di utilizzarli strategicamente, aumentando la propria visibilità e la propria attività
  • ampliare un network “utile” di follower e potenziali clienti, gestire correttamente il rapporto con essi
  • utilizzare e gestire campagne pubblicitarie di successo misurandone i risultati

Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni pratiche.

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • giornalisti e addetti stampa
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • agenzie di comunicazione e PR
  • liberi professionisti

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche particolari ma una conoscenza base  di quelle informatiche. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.
Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

9.00 Introduzione a cura del docente

9.15 Profilo e follower

  • creazione del profilo
  • hashtag, retweet e preferiti
  • ascolto e organizzazione delle informazioni
  • chi seguire e come incrementare i propri follower

11.15 Coffee break

11.30 La comunicazione

  • il tweet efficace e coinvolgente
  • catturare l’attenzione con 140 caratteri
  • social care

13.00 Lunch

14.00 Misurare l’influenza

  • analisi delle interazioni con i follower
  • Twitter Analyzer e altri utili strumenti a disposizione

15.15 Coffee break

15.30 Twitter ADS

  • utilizzare i tweet sponsorizzati
  • l’analisi dei dati della campagna
  • tools a disposizione

17.30 Chiusura dei lavori

Quota di partecipazione:

€ 99 + iva

Docenti

Fabrizio Stoppa

Social media manager e digital coach, si occupa di comunicazione web dal 2005.
Collabora con enti e agenzie a livello nazionale e internazionale, come content manager e digital PR.