Come fare Personal Branding con il Blog di LinkedIn?
27 aprile 2015 di Gianluca De Santo
E’ da qualche tempo che LinkedIn ha implementato i suoi servizi con l’aggiunta, anche per i profili italiani, del blog personale, facile da utilizzare, gestire ed aggiornare.Ma perché prendere in considerazione l’idea di scrivere e pubblicare periodicamente in rete articoli più o meno interessanti che gli utenti potranno leggere, condividere e commentare?La risposta è: personal branding! Con questo termine facciamo riferimento all’attività di promozione di se stessi, attraverso cui cerchiamo di coinvolgere gli utente e, allo stesso tempo, aumentare la nostra visibilità online.Tutto questo può essere utile anche per scopi lavorativi, ampliare le conoscenze e farsi trovare.Volete gestire un vostro ...Come incrementare i “mi piace” di una pagina Facebook
22 aprile 2015 di Gianluca De Santo
Facebook, il social network per eccellenza, non è soltanto uno strumento per la condivisione di momenti di vita personale, ma è sempre più utilizzato come piattaforma per promuovere prodotti e servizi da parte delle aziende.Un’inserzione pubblicitaria su questo canale permette di raggiungere un pubblico molto vasto e ben targettizzato e geolocalizzato in base alle nostre esigenze.Ampliare il numero di persone che seguono e visualizzano i contenuti della pagina è importante, per aumentare la notorietà della pagina stessa e mostrare a sempre più persone i servizi e/o prodotti che offriamo.Per aumentare il numero dei “mi piace”, Facebook mette a disposizione lo ...Cosa sono e come si creano le pagine vetrina su LinkedIn?
3 aprile 2015 di Gianluca De Santo
LinkedIn, il social network sempre più utilizzato dalle aziende per comunicare e trovare nuovi clienti, offre la possibilità di creare, per chi ha già attiva una pagina aziendale, le pagine vetrina.Con queste facciamo riferimento a vere e proprie “estensioni” delle pagine aziendali molto utili alle aziende che hanno più linee di prodotto, più servizi o più brand.Utilizzando e creando la pagina vetrina l’azienda potrà prefissare l’obiettivo di raggiungere un target più specifico e profilato, comunicando e pubblicando solo quello che interessa a tale target.La pagina vetrina è un ottimo strumento utile per le aziende multinazionali o di grandi dimensioni che ...Il nuovo algoritmo di Google penalizzerà i siti non responsive
26 marzo 2015 di Maria Pina Scanu
Dal 21 aprile 2015 Google introdurrà il nuovo algoritmo di assegnazione del ranking per i siti web.Secondo le indiscrezioni di Search Engine Land, il nuovo algoritmo di Mountain View penalizzerà i siti che non si adattano ai dispositivi dai quali vengono visitati. Questo algoritmo verrà applicato ad ogni singola pagina del sito, pertanto, se solo alcune pagine non sono ben visibili da mobile, non verrà penalizzato tutto il sito ma solo le pagine in questione. Sappiamo bene che generalmente i siti o sono interamente responsive (che si adattano a tablet e dispositivi mobile) o non lo sono.La decisione di Google ...Perché è importante essere attivi nei gruppi di LinkedIn?
24 marzo 2015 di Gianluca De Santo
Il modo più utile per sviluppare nuovi contatti ed opportunità lavorative è, sia nella vita “reale” che “in rete”, parlare e confrontarsi. Per questo anche chi utilizza LinkedIn al fine di ampliare la propria rete di conoscenze, il proprio bagaglio culturale e il proprio business, dovrebbe dedicare del tempo al coinvolgimento di altri utenti in discussioni di interesse e di qualità.Il modo migliore per farlo è l’utilizzo appropriato dei gruppi esistenti su LinkedIn.I gruppi sono dei veri e propri luoghi di discussione, suddivisi per tipologie di interessi, dove è possibile:trovare spunti o chiarimenti, chiedere consigli o pareri, dar vita a nuove relazioni ...Ecco perché dovreste aprire un blog aziendale
18 marzo 2015 di Fabrizio Stoppa
Il blog aziendale è uno strumento ormai indispensabile, nell'ambito di una strategia di comunicazione digitale efficace. Molto spesso, però, i benefici del content marketing sono sottovalutati dalle imprese, che derubricano il blog a poco più di un esercizio di stile. In realtà i vantaggi di un blog aziendale sono moltissimi: a patto, ovviamente, di dedicare a questa attività la giusta dose di tempo e risorse. Ecco i motivi fondamentali per cui, se ancora non avete un blog aziendale (o un personal blog, se siete professionisti freelance), vi conviene pensarci su molto, molto seriamente. Raccontarsi La forte connotazione autobiografica è una delle caratteristiche distintive di ...Anche Sara Caminati tra i relatori del BE-Wizard
17 marzo 2015 di Maria Pina Scanu
Il 21 e 21 marzo 2015, si terrà al Palacongressi di Rimini il BE-Wizard, giunto alla sua settima edizione. È infatti dal 2008 che questo importantissimo corso di formazione sul web marketing riunisce sia docenti d'eccezione che imprenditori, responsabili marketing delle più importanti aziende, freelance e addetti ai lavori di questo settore in continua espansione.Quest'anno il BE-Wizard avrà due tipologie di programmi: uno dedicato al turismo e uno al business. Ad accompagnare gli interventi dei relatori ci saranno anche numerosi workshop grazie ai quali si potranno ricevere consigli pratici per lo sviluppo della propria attività nell'ottica del digital e del web ...