Corsi in programma

Facebook-per-le-aziende

FACEBOOK PER LE AZIENDE A MILANO

147.00 IVA Esclusa

La gestione avanzata di Facebook
per sfruttare al meglio le sue potenzialità ed incrementare l’attività aziendale

Quando

Milano –  Mercoledì 12 Aprile
Presso – World Service – Piazza IV Novembre, 4 (Stazione Centrale)

Orario 9.00 – 18.00

Dove

Milano

Richiedi informazioni

Esaurito

Categoria:

Descrizione prodotto

Dove e quando

Milano – Mercoledì 12 Aprile
Presso – World Service – Piazza IV Novembre, 4 (Stazione Centrale)
Orario – 9.00 – 18.00

Posti disponibili

Il workshop accoglie al massimo 15 partecipanti

Perché

L’obiettivo del workshop è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale di Facebook per le aziende.

I partecipanti saranno in grado di:

  • costruire e gestire pagine Facebook al fine di utilizzarle strategicamente, aumentando la propria visibilità e la propria attività
  • ampliare un network “utile” di potenziali clienti e gestire correttamente il rapporto con essi
  • gestire in modo ottimale le relazioni con i “fan”
  • utilizzare e gestire campagne pubblicitarie di successo

Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni pratiche.

A chi è rivolto il workshop

  • imprenditori di PMI
  • addetti al marketing e alla comunicazione
  • agenzie di comunicazione e PR
  • sales manager
  • liberi professionisti

Requisiti richiesti

Non sono richieste competenze specifiche particolari ma una conoscenza base  di quelle informatiche. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

Follow up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.
Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Programma

9.00 Introduzione a cura del docente

9.15 Facebook: gli strumenti a disposizione

  • Dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
  • Come sfruttare le potenzialità dei gruppi
  • Come implementare, in modo utile, il numero di contatti

11.00 Coffee break

11.15 La comunicazione e la pubblicità su facebook

  • Creare contenuti coinvolgenti
  • Realizzare e gestire il piano editoriale
  • Creare e promuovere un evento aziendale
  • Ottenere risultati con le inserzioni
  • Facebook Ads: come creare le inserzioni ottimizzando l’investimento

13.00 Lunch

14.00 Facebook Crisis & Reputation Management

  • La gestione delle relazioni con contatti e fan
  • Come gestire le critiche degli utenti
  • Qualcuno parla male di te, cosa fare?
  • Trasformare le criticità in opportunità
  • Casi di successo

15.30 Strumenti di analisi ed applicazioni

  • Facebook Insights
  • Facebook Analytics
  • Interpretazione dei dati e azioni da intraprendere

16.30 Coffee break

16.45 Case History di successo

  • Pagine aziendali di successo

18.00 Chiusura dei lavori

Quota di partecipazione:

€ 147 + iva

Docente

Sara Caminati

Fondatrice di Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.