Vale ancora la pena utilizzare Facebook per le aziende?
Instagram Music è arrivata in Italia
20 Agosto 2018
Gruppi su Facebook: gli utenti non attivi vengono eliminati automaticamente
21 Gennaio 2019

Utilizzare Facebook per le aziende è ancora importante?
Il mondo dei social è in continua evoluzione e, mentre si assiste alla scalata di Instagram, molte aziende si chiedono se valga ancora la pena investire su Facebook.

Per dare una risposta a questa domanda è importante capire che l’approccio ai social media e al digital più in generale non si basa sul principio dell’esclusione.
I migliori risultati di un’attività di digital e social media marketing si ottengono grazie ad una strategia ben definita, che preveda l’integrazione di più strumenti.
Le altre due componenti fondamentali sono la costanza e l’impegno.

Cerchiamo di capire quali sono ancora oggi 5 buoni motivi per cui le aziende dovrebbero utilizzare Facebook:

  1. I numeri di Facebook sono ancora molto interessanti, il pubblico che utilizza la piattaforma (anche se lo fa in modo diverso in base alla fascia d’età) risulta molto trasversale
  2. Ci sono molti strumenti a disposizione per raccontarsi, per instaurare un dialogo con il proprio pubblico e generare interazione e coinvolgimento
  3. Le persone su Facebook cercano consigli, suggerimenti e spesso anche un contatto con brand e aziende, che possono cogliere l’occasione per coltivare una relazione e offrire supporto in real time
  4. Le campagne pubblicitarie su Facebook sono una grande opportunità, consentono di raggiungere un ampio bacino di utenza, con un profondo grado di profilazione (posso intercettare le persone in base ai dati demografici, ai loro interessi, a delle azioni che hanno effettuato sul mio sito web, ecc)
  5. Per aprire e gestire un profilo aziendale su Instagram (si tratta del social che oggi sta ottenendo i numeri più interessanti) c’è bisogno di una pagina Facebook.

Questi sono solo alcuni dei buoni motivi che dovrebbero portare un’azienda ad essere presente su Facebook e che affronteremo anche nel corso di formazione dedicato a questo social.

Condividi su: