Hootsuite annuncia l'integrazione con Pinterest | Webinchiaro
Guida: come installare WordPress
9 ottobre 2014

Hootsuite, una delle piattaforme di social media management più complete ed utilizzate per pianificare la pubblicazione dei propri contenuti sui social media, annuncia finalmente l’integrazione con Pinterest!

Il social network basato sulla condivisione degli interessi, frequentato soprattutto da un pubblico femminile, molto propenso agli acquisti online sarà finalmente gestibile attraverso gli strumenti di programmazione messi a disposizione da Hootsuite.

Una grande svolta questa per le aziende e per tutti coloro che si occupano di gestire le attività di social media marketing, per sé stessi e per altri.

La programmazione dei contenuti consente di ottimizzare i tempi di gestione e anche di utilizzare i social media in ottica più strategica.

Una buona gestione social non può prescindere infatti dall’elaborazione di una strategia, che viene definita a seguito dell’individuazione di obiettivi ben precisi.

Vediamo però nel dettaglio come funziona la programmazione:

1. effettuare il login nella propria piattaforma Hootsuite

2. aggiungere il proprio account Pinterest effettuando il collegamento con il social network

3. Scegliere la bacheca esistente in cui si vuole pubblicare il contenuto oppure crearne una nuova

4. Aggiungere l’immagine desiderata, l’url e la descrizione

5. Selezionare in basso l’opzione di pubblicazione immediata o la pianificazione del contenuto nel giorno e nell’orario desiderato

Bene, il gioco è fatto!
Ecco l’esempio: