Instagram Music è arrivata anche in Italia | Webinchiaro
Facebook: organizzare i contenuti che ci piacciono con le raccolte
8 agosto 2018

Instagram Music

Instagram Music è finalmente arrivata anche in Italia, dopo essere stata testata in 51 paesi.

Se ne avete sentito parlare e vi state chiedendo di cosa si tratta, continuate a leggere, vi illustreremo il tutto nel dettaglio.

Cos’è Instagram Music

Si tratta di una nuova funzione di Instagram che promette di rendere uniche le nostre tanto amate stories, grazie all’aggiunta di un brano musicale come sottofondo.

Aggiungere la nostra canzone preferita alle nostre stories è molto semplice; basta selezionare l’adesivo Musica e scegliere il proprio brano preferito tra un vasto catalogo disponibile.

Per facilitare la ricerca è possibile inserire il titolo o l’artista direttamente nell’apposito campo “cerca musica” oppure selezionarne una dalle classifiche basate sulle canzoni più popolari, sullo stato d’animo oppure tra le canzoni più utilizzate tra i propri follower.

Selezionato il brano non ci resta che scegliere il taglio più adeguato. Eh si, il timing disponibile varia tra i 5 ed i 15 secondi!

Se non siete sicuri potete sempre riascoltare grazie alla specifica opzione e modificare la vostra scelta con un tap sul bollino.

Come utilizzare Instagram Music? Ecco gli step!

Cosa vedranno i vostri follower quando utilizzerete Instagram Music?

All’apertura della vostra story partirà il brano musicale da voi scelto. La canzone comparirà sotto forma di sticker sulla vostra Story e al touch si visualizzeranno informazioni aggiuntive come l’artista e il titolo del brano.

In caso si voglia, invece, condividere un video nella story , anche in questo caso sarà possibile aggiungere una canzone durante la registrazione del video.
Basterà selezionare la funzione “music”, tra le varie opzioni visibili sotto al pulsante di registrazione e scegliere il brano che dovrà accompagnare il video. La riproduzione del brano avverrà appena inizierete la registrazione.
Questa funzionalità al momento disponibile solo per iOS.

Siete pronti a riempire le vostre Stories di musica?
Fateci sapere cosa ne pensate!