Twitter introduce i video e i messaggi di gruppo

Home  /  Social Network  /  Twitter introduce i video e i messaggi di gruppo

Grandi novità in casa Twitter negli ultimi giorni. I creatori del social network hanno infatti introdotto 2 importanti funzionalità. La prima riguarda la possibilità di postare dei video direttamente dall’applicazione mobile, non passando più per Vine o Instagram, la seconda riguarda i DM (Direct Messages) che potranno essere inviati a più persone, consentendo di fatto una sorta di chat di gruppo.

twitter-video

Postare un video su Twitter.

L’operazione è abbastanza semplice e intuitiva: ti basterà scaricare l’applicazione mobile per il tuo dispositivo Android o Apple e al momento di creare un tweet cliccare sull’icona dell’immagine. Una volta aperta la fotocamera si può passare alla modalità video e registrare così i momenti da condividere su questo particolare social tenendo premuto il tasto di registrazione. In questo modo è possibile creare video in più segmenti. Una volta ultimato, cliccare su “Fatto“, aggiungere un testo e inviare il tweet.

Screenshot_2015-02-10-23-05-24 (1)            Screenshot_2015-02-11-12-41-20            Screenshot_2015-02-11-12-41-47

Inviare un messaggio di gruppo.

Per inviare un messaggio di gruppo con Twitter cliccare su “Messaggi” dal menù orizzontale, successivamente su “Nuovo messaggio” e aggiungere i destinatari al messaggio di gruppo. Tutti i partecipanti al messaggio vedranno i messaggi degli altri destinatari. Il limite massimo dei caratteri di un messaggio rimane di 140.

dm1 dm2 dm3

 

Queste due importanti novità, la prima in particolare, ci fanno capire che la tendenza è sempre più verso il mobile. Dato confermato anche dai numeri, infatti su 288 milioni di utenti attivi al mese su Twitter, l’80% accede attraverso l’applicazione mobile.

Maria Pina Scanu

Maria Pina Scanu

A 10 anni fu costretta a spendere tutti i soldi delle paghette per pagare una salatissima bolletta del telefono. Meno male che hanno inventato l’ADSL: ora può smanettare tutto il giorno a cuor leggero. E con ottimi risultati. La sua frase preferita: “Ascolta.. la senti? La musica! Io la sento dappertutto, nel vento, nell'aria, nella luce.. E’ intorno a noi, non bisogna far altro che aprire l’anima, non bisogna far altro che ascoltare” (August Rush – La musica nel cuore)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>